La nuova berlina elettrica “AI-defined”
XPENG ha scelto il Motor Show di Bruxelles per il debutto europeo della nuova XPENG P7+, berlina elettrica di nuova generazione che introduce un approccio inedito alla mobilità: un’auto progettata attorno all’intelligenza artificiale e ai sistemi di guida assistita avanzati.
Un nuovo concetto di berlina elettrica
La P7+ è la prima vettura XPENG definita come “AI-defined vehicle”, ovvero un’auto in cui software, intelligenza artificiale e architettura digitale sono parte integrante del progetto fin dalle fasi iniziali.
L’obiettivo è offrire un’esperienza di guida sempre più fluida, sicura e personalizzata, grazie a sistemi capaci di evolversi nel tempo.
Guida assistita di serie
Uno degli elementi centrali della XPENG P7+ è l’adozione di sistemi di assistenza alla guida di Livello 2+ di serie, pensati per supportare il conducente in diverse condizioni di utilizzo quotidiano.
La tecnologia è già predisposta per futuri sviluppi verso livelli di autonomia più elevati, compatibilmente con le normative dei diversi mercati.
Tecnologia proprietaria e piattaforma evoluta
Ecco le basi tecnologiche su cui nasce la P7+:
-
piattaforma SEPA 2.0, progettata per veicoli elettrici di nuova generazione;
-
Turing Chip, sviluppato internamente, con una potenza di calcolo fino a 2.250 TOPS, a supporto dei sistemi ADAS e delle funzioni intelligenti dell’auto.
Queste soluzioni permettono alla P7+ di gestire in modo avanzato assistenza alla guida, sicurezza e connettività.
Uno sguardo al futuro
Con la P7+, XPENG mostra una visione chiara di come potrebbero evolvere le berline elettriche nei prossimi anni: più software, più intelligenza artificiale e un ruolo sempre più centrale dei sistemi digitali.
Un’anteprima concreta di un futuro in cui l’auto non è solo elettrica, ma anche sempre più intelligente.

XPENG P7+ è pronta a sorprenderti!
In arrivo
Concessionaria Ufficiale di Vendita XPENG
Brescia – Via Zammarchi, 3



