Approfitta subito degli incentivi della Regione Lombardia: 23 milioni per veicoli green!

Non lasciarti sfuggire questa straordinaria opportunità di risparmiare migliaia di euro sull’acquisto di una nuova auto…

se stai pensando di cambiare auto, ORA è il momento giusto!

Con la recente delibera n. 4154 del 31 marzo 2025, il governo ha destinato fondi per incentivare l’acquisto di vetture a basse emissioni.  Regione Lombardia dedica 23 milioni di euro ai cittadini che intendono sostituire un veicolo inquinante, con uno a basse impatto ambientale.

Chi può richiederlo?

Tutte le persone fisiche residenti in Lombardia

Come funziona?

A seconda del veicolo da radiare e di quello nuovo acquistato a zero o a bassissime emissioni, gli incentivi varieranno da 500 a 4000 euro. Tre linee di investimento attive:

  • Linea A – Autovetture: incentivo all’acquisto di autovetture nuove a zero/bassissime emissioni (20,7 milioni di euro). Contributi da 1.500 euro a 3.500 euro.

  • Linea B – Motoveicoli e E-Cargo bike: incentivo all’acquisto di motoveicoli o ciclomotori elettrici ed e-cargo-bike (2 milioni di euro). Contributi da 1.000 euro a 4.000 euro;

  • Linea C – Demolizione: incentivo alla sola demolizione di autovetture benzina/metano/GPL fino a Euro 1 incluso o diesel fino ad Euro 4 incluso (0,5 milioni di euro). Contributo di 500 euro.